sabato 14 febbraio 2015



                       
                       BICI VOLANTI

Io e alcuni miei amici avevamo deciso di fare un giro in bici; il terreno era bagnato e si scivolava.
Mentre pedalavamo tranquillamente, a un tratto, le nostre bici si sono messe a scivolare sulla strada e ci siamo resi conto che ci stavamo andando a scontrare contro un masso, sembrava la fine, eravamo terrorizzati, ci siamo messi a urlare ma, all’improvviso, come d’incanto le bici si sono sollevate in aria, stavamo volando. Incredibile, mi ritrovavo con la bici nel cielo.
Io e  i miei amici eravamo spaventatissimi e senza fiato, non riuscivamo a crederci.
Stavamo volando davvero sulle nostre biciclette. Era una sensazione meravigliosa, di libertà.
A un certo punto abbiamo iniziato a perdere quota e,  lentamente, ci ritrovammo davanti il garage dal quale eravamo partiti.
Ci sembrava un sogno, è stata un’avventura pazzesca!

Vincenzo Messana, III F
 

1 commento: